B&B di Qualità in Trentino

La Lanterna B&B

Stenico -

  • EN
  • IT
- 2 stanze - 8 posti letto
  • La tua vacanza
  • family
  • natura e sport outdoor
  • City Break
  • Mercatini di Natale

La Lanterna da Floro e Claudia è un B&B di recente apertura ricavato in un antico casolare sito nel borgo di Seo ( ad 824 metri di altitudine) ed immerso nel verde del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark. Circondato dal giardino di proprietà è un luogo ideale per godersi un’esperienza lontana dal traffico e dallo smog: punto di arrivo per una vacanza rigenerante ma anche punto di partenza per escursioni di ogni livello.

E chi preferisce il relax assoluto potrà godersi il sole nel grande giardino privato con vista sul Monte Valandro o riposarsi all’ombra del ciliegio o, ancora, dedicarsi alla lettura seduto sulle panche del patio abbellito dall’antico selciato.
La struttura dispone di due stanze, ciascuna dotata di proprio bagno ad uso esclusivo.
Un’ampia e luminosa stanza tripla situata al piano terra è ricavata in antichi avvolti a botte completamente ristrutturati. Finemente arredata offre un ambiente confortevole e rilassante. Gli spazi sono sbarrierati e comodamente raggiungibili dall’adiacente parcheggio privato.
L’ampia camera per famiglie ( massimo 5 posti), posizionata ad est della casa, presenta volti a botte ed antico pavimento in assi finemente restaurato e gode di accesso indipendente direttamente dal giardino. A servizio della stessa grazioso salottino con balcone.
La colazione è un momento importante per “partire con il piede giusto” e viene servita nella stube al piano terra. Pane, torte,biscotti,marmellate…sono rigorosamente preparati in casa seguendo ricette della tradizione. Non manca però una linea di prodotti integrali : dalle crostate ai biscotti al pane sempre fatti in casa con farina integrale, zucchero integrale ed olio.
Vi aspettiamo!

NEI DINTORNI
Situato sul sentiero SAT SV è mèta di pellegrini che percorrono il Cammino di San Vili da Madonna di Campiglio al Duomo di Trento (partenza della 3^tappa) e di escursionisti che salgono al bivacco e Malga del Monte Valandro , lago e Malga Asbelz per arrivare nel cuore della Val d’Ambiez ai rifugi Cacciatore ed Agostini.
Seo è frazione del Comune di Stenico ove si trova l’importante maniero -annoverato tra i castelli più belli del Trentino-visitabile tutto l’anno. Con una passeggiata davvero comoda si parte dal b&b e, percorrendo la strada vecchia, si visita Bosco Arte Stenico e le cascate del Rio Bianco, l’orto botanico e la Casa Flora del Parco Adamello Brenta e si giunge a Stenico con la possibilità di un percorso ad anello. Da non perdere la bellissima Valle Algone con malghe e rifugi comodamente raggiungibili in auto come pure il celeberrimo Rifugio d’alta quota XII Apostoli del Comune di Stenico. La posizione del nostro borgo è strategica per raggiungere da un lato gli incantevoli laghi di Nembia e Molveno e dall’altro quelli di Tenno e di Garda. A 20 minuti d’auto l’imbocco della Val Rendena che conduce sino a Madonna di Campiglio.

Tutti i servizi

   

La Lanterna B&B

  • Via di San Michele, 21 - 38070, Stenico (TN)
  • 3313712693
  • lalanternaseo.it

Invia un messaggio al B&B

 

Altri B&B della zona

Notizie ed Eventi

Muse Museo delle Scienze Trento

MUSE

Il Museo delle Scienze di Trento Visita | Esplora | Impara | Partecipa.

più info