Torta Mousse di Maracuja

del   B&B

Questo é un dessert a base di maracuja con un contorno di biscotti tritati e burro. È fatta con frutti tropicali conosciuti anche con il nome di frutto della passione e molto usati nella cucina sudamericana. La mousse di maracuja è una preparazione fresca e gustosa.

 2 min  1 min  8 persone   Sudamericana 

Ingredienti

Per la base:

200 gr di biscotti tipo Oswego

150 gr di burro o margarina

 

Per la mousse:

100 grammi di Latte condensato zuccherato

100 ml di Succo concentratto del frutto della passione giallo

250 grammi di Panna da cucina

1 cucchiaio da tavola di Alga Agar oppure colla di pesce

Acqua freda q.b.

 

Per la salsa:

3 o 4 Frutti della passione

1 cucchiaio di amido di mais (maisena)

30 grammi di Zucchero

1 ½ tazza di acqua

Preparazione

Per la base:

Frullare i biscotti fino ad ottenere una specie di farina. In una ciotola mescolare con le punta delle dita la farina di biscotti e il burro fino ad ottenere una pasta compatta. Foderare lo stampo oppure gli stampini con la pasta e mantenere in frigo mentre se prepara la mousse.

Per la mousse:

Sciogliere la colla di pesce o l’Agar Agar nell’acqua e riscaldare. Nel frullatore mescolare bene il latte concentrato la panna il succo del maracuja e la colla di pesce o l’Agar Agar sciolti. Versare questo composto sopra la base di biscotti e mettere il tutto nuovamente in frigo per 1 o 2 ore.

Per la salsa:

Prendi i frutti della passione o maracuja e tagliali a metà, dopodiché, aiutandoti con un cucchiaino togli tutta la polpa che hanno all'interno e mescola bene allo zucchero e versa il composto sopra la mousse già indurita dalla colla di pesce.