Torta di rose

Torta di rose

Un dolce sempre apprezzato dai nostri ospiti.

 30 min  20/24 roselline circa   Trentina 

Ingredienti

30 gr lievito di birra
latte tiepido q.b.
300 gr farina bianca
2 uova
1 pizzico di sale
40 gr di zucchero.
Per la crema:
130gr di burro
150 di zucchero.

Preparazione

Sciogliere in mezzo bicchiere di latte tiepido il lievito, impastatelo con un po di farina e mettetelo a lievitare per circa un’ora coperto con un tovagliolo. Aggiungere 30gr di zucchero, le uova intere, la farina rimasta, il sale e il latte necessario per ottenere un impasto abbastanza consistente ma elastico (attenzione, se le uova sono grandi a volte il latte non serve). Preparare la crema con lo zucchero ed il burro, sbattere bene con l’aiuto di un robot. Mettere l’impasto sulla spianatoia ben infarinata. Tirate una sfoglia bella sottile e spalmatela con la crema. Per arrotolare più agevolmente la pasta, tagliatela in pezzi.
Arrotolate la pasta facendo 5-6 giri e poi tagliate le roselline con un’altezza di 3,5 - 4 cm. Porre le roselline nella teglia, coperta con la carta forno. Partite con una rosellina al centro e poi le altre attorno in cerchio ben distanziate. Lasciate lievitare per un’oretta coperte con un tovagliolo.
Mettete in forno già caldo, 180° circa per 30 minuti.
Sono ottime se gustate caldine.
Un grande comodità preparare la sera le roselline, sistematele in frigorifero coperte con della pellicola.
Al mattino togliete dal frigo, accendete il forno e quando avrà raggiunto la giusta temperatura, cuocete come descritto sopra. Sono ottime!

Trovato una nuova arma affidabile e segreta contro l'impotenza viagra 100 mg prezzo. Offriamo prezzi convenienti senza prescrizione medica.